La psicoterapia è un percorso di cura delle proprie difficoltà che passa attraverso il comprendere come si è arrivati ad alcuni punti della propria vita e il proprio personale funzionamento.
La consapevolezza di questi due aspetti funge da base per riuscire ad essere in grado di effettuare scelte autonome e consapevoli.
La terapia è un percorso di elaborazione con cui consapevolizzare la propria storia, i propri modelli relazionali appresi e sperimentare nuove modalità di relazione, pensiero e azione.
“Se dovessi spiegare in poche righe cos’è la Psicoterapia direi: Portare i pazienti ad accorgersi che il mondo non è necessariamente quello che appare. Far si che si rendano conto che, guidati da mappe, percorrono vicoli ciechi e strade dissestate. E infine chiedere loro: vuole che proviamo a percorrere le strade che ora le appaiono sulle mappe nuove?” Giancarlo Di Maggio
COME FUNZIONA?
La psicoterapia è un percorso e in quanto tale prevede:
- Un incontro a settimana per il tempo necessario alla risoluzione della problematica
- Ogni incontro ha la durata di 45 minuti
- Ciascun incontro potrà essere effettuato online oppure in presenza
- Le sedute non disdette per tempo si intendono come ugualmente da saldare. Il pagamento assicura che lo spazio del percorso rimanga a propria disposizione.
- La prima seduta può essere richiesta tramite invio di mail o contatto telefonico; le sedute successive verranno concordate insieme al termine di ogni incontro.
This is ActionBox
VOGLIO INIZIARE IL MIO PERCORSO DI PSICOTERAPIA